Due novità per Google Maps: un giorno Pagine Gialle

Novità per Google Maps

Google Maps si arricchisce di due nuove funzionalità che a prima vista possono sembrare marginali ma che nei prossimi tempi saranno molto utilizzate.

Per prima cosa il servizio Click to Call di Google è stato integrato per gli esercizi commerciali che vengono indicati sulle mappe. Il cliente può così entrare direttamente in contatto con l'esercizio commerciale senza pagare un euro. Attualmente questa funzionalità è disponibile solo per gli USA e per il Canada.

L'altra novità è che il servizio di ricerca personalizzata includerà anche le ricerche effettuate sulle mappe. Le ricerche effettuate in passato saranno sempre disponibili e consultabili e non bisognerà più ricordare gli indirizzi e i nomi degli esercizi commerciali.

Le due nuove funzionalità ci consentono in pratica di creare le nostre pagine gialle personalizzate. Se in futuro l'uso delle mappe diventerà sempre più frequente e si integrerà perfettamente con la telefonia mobile le società 12xx avranno una bella gatta da pelare. In effetti non è che ora stiano con le mani in mano, Pagine Gialle sta già testando il servizio Visual Pagine Gialle che permette, per l'appunto, di effettuare ricerche su di una mappa.

Non so se è chiara la differenza: se io oggi chiamo un servizio 12XX e chiedo di essere messo in contatto con il negozio che cercavo sono io a pagare, con click to call paga il negozio!!
[via google maps mania]

  • shares
  • Mail