X-series: la banda larga mobile diventa social


L'argomento è stato già trattato da MobileBlog, ma sicuramente interesserà anche i lettori di DownloadBlog.it

Hutchison, proprietaria cinese di H3G, per gli amici "3" ha annunciato oggi il lancio su scala globale della X-Series di 3. X-Series di 3 segna l’arrivo della banda larga mobile a 360 gradi, aprendo per gli operatori mobili la strada ad un nuovo modo di fare business.

Estenderà ai cellulari di terza generazione l’utilizzo di numerose applicazioni e funzionalità tipiche di Internet a banda larga, con un nuovo meccanismo di tariffazione. X-Series di 3 sarà supportata da aziende leader del mondo Internet, da terminali all’avanguardia dei principali produttori mondiali di telefonia mobile e da un servizio clienti di altissimo livello.

Gli utenti potranno effettuare chiamate senza limiti dal proprio telefono cellulare di terza generazione usando Skype, guardare la televisione di casa via cellulare con Sling, accedere al proprio PC da remoto con Orb e avere accesso illimitato al meglio di Internet e ai servizi di messaggistica utilizzando Yahoo!, Windows Live Messenger e Google.

X-Series di 3 avrà un costo per il cliente pari a quello della banda larga su linea fissa. Offrirà l’utilizzo di tutti i servizi Internet mobili, gratuiti al momento dell’uso, con una tariffa mensile “flat”. X-Series di 3 sarà disponibile nel Regno Unito dal 1 dicembre 2006 e in tutti gli altri mercati mondiali di 3 all’inizio del 2007. Ogni azienda del Gruppo 3 fornirà ulteriori dettagli relativi al lancio di X-Series nel proprio mercato di riferimento.

Finalmente si sono accorti dell'esistenza di un'utenza evoluta, oltre i soliti ragazzini del "c'ho il tvfonino, sono figo". Speriamo sia qualcosa veramente innovativo come dicono. Io ci sto facendo un pensierino, anche per il bellissimo N73... Voi che ne pensate?

[Estratto del comunicato stampa, via Mondo3.com]

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: