Twitter: i TT di oggi 19 settembre 2012. Napoli, Nobel e la moglie di Gesù


Per una volta si inizia con una “catena” simpatica: con #NAPOLIishere (scritto così, non share, “shere”) i napoletani ed i loro simpatizzanti condividono uno status sul loro essere partenopeo. Per alcuni di questi tweet noi “forestieri” avremmo bisogno dei sottotitoli! Il tweet in cima all’articolo si riferisce alla festa del santo patrono, #SanGennaro. Anche quest’anno il miracolo del sangue si è ripetuto - Ma alcuni napoletani, come vedete, apprezzano i risvolti meno spirituali della faccenda.

Da Napoli passiamo al mondo con #TotoNobel. A chi verranno conferite le onoreficienze quest'anno? Talvolta le scelte sono state fonte di polemiche accesissime. Per chi è un fan della letteratura contemporanea americana, c’è un nome che salta fuori di continuo, quello di Thomas Pynchon, il misterioso scrittore americano di cui non si hanno foto. Per dirla come un twitterer:


#Gesù tra i TT? Sembra che una studiosa di Harvard abbia trovato delle prove che fosse sposato, almeno secondo il testo che sta traducendo. Non vogliamo di certo entrare nel merito, ma devo dire che questa battuta m’ha strappato una risata:


E siccome Maometto è di nuovo tra i trend ed è subito dopo, viene istintivo pensare che per le battute sul pelo facciale di Gesù non ci saranno sommosse, attentati ed omicidi.

Dalla religione allo sport: Allegri si riferisce a Max Allegri, CT del Milan ed ora come ora non proprio popolare.

  • shares
  • Mail