Windows Update: già 11.700 driver dopo la RTM di Vista

Windows Update, una marea di driver dopo la chiusura della RTMSul Windows Vista blog c'è un interessante post che riguarda gli aggiornamenti che Windows Vista sta accumulando, ora che è partita la fase RTM, cioè quella in cui è stata definita la versione che finirà sugli scaffali e negli hard disk dei pc.

Il DVD di Vista contiene già ben 19.500 drivers per un numero ben maggiore di dispositivi, quasi il doppio di quelli che aveva la prima versione di XP: al momento della definizione della versione RTM su Windows Update c'erano già ben 11.700 drivers disponibili su Windows Update, un numero enorme se paragonato ai 2.000 al tempo di XP.

Jim Allchin sottolinea come al tempo di internet, ora che i pc sono collegati alla rete, questo scostamento temporale non è più un problema: al termine della installazione il sistema richiederà di effettuare un aggiornamento che porterà nel sistema i driver più aggiornati, oltre alla soluzione di eventuali problemi riscontrati nel sistema.
Sembra così che dovremo tutti abituarci agli aggiornamenti automatici: chi di voi usa Windows li ha attivati, o un pò di paranoia vi ha fatto togliere questa funzione?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: