Pando 1.0, condividere ed inviare grandi file è facile

Pando 1.0, condividi ed invia file fino ad un gigabyte
Pando è arrivato alla versione 1.0 e raggiunge questo traguardo dopo molti mesi di beta testing e un numero crescente di utenti.

Pando è un software per Windows e Mac in grado di prendersi cura dei vostri file, troppo grandi da inviare per email o se non volete intasare la posta del ricevente.

In pratica inviando uno o più file con Pando, al destinatario arriverà una email con un allegato .pando e quando il ricevente ci cliccherà sopra si aprirà il client di Pando, iniziando il download.
I link di Pando possono essere inviati anche tramite un qualunque sistema di messaggistica, da Skype a Yahoo! Messenger (per cui c'è anche uno speciale plugin), LiveMessenger, Google Talk o Trillian.

Permette anche di iscrivere il client a feed RSS, per scaricare dei nuovi file appena disponibili: Pando selezionerà e scaricherà dai feed solo i file .pando, rendendolo molto interessante in ambito blog e vlog per distribuire video ad alta qualità, o altri file di grandi dimensioni.

Pando è stato selezionato dal magazine FastCompany come una delle società innovative del Web 2.0, insieme aLast.fm, Squidoo, WikiMapia, Shoutwire e Wallop.
[via PandoBlog]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: