Novità per Gmail e nuovi domini per Windows Live mail

Nuove funzioni per Gmail e domini nazionali per Windows Live MailGiornata di novità per i servizi di posta online di Google e Microsoft.

Per Gmail ci sono cinque piccole novità, per chi usa attualmente la lingua dell'interfaccia in inglese: è comparso al margine destro del box di lettura un pulsante con un menù a scomparsa che va a sostituire i link di varie opzioni.
Da questo menù si potrà rispondere, inoltrare un messaggio, stamparlo, cancellarlo, segnalare un phishing, inserire l'utente nella lista contatti.
E' stato inserito anche il "Forward all" quando ci sono più recapiti.

Se state rispondendo in una conversazione con altri utenti, ora potrete fare il refresh della sequenza di email per evitare che mentre stavate scrivendo la risposta, qualcuno lo abbia già fatto al posto vostro.

Ora se inviate messaggi in chat a una persona che non è più online questa riceverà i vostri messaggi non appena si ricollegherà.

A queste novità si aggiunge la nuova versione di Gmail per il vostro cellulare, raggiungibile all'indirizzo https://gmail.com/app.

Ho notato anche che se il messaggio contiene una tabella molto grande, la pubblicità a margine scompare per lasciare spazio alla visualizzazione che prima risultava scomposta.

Per quanto riguarda Windows Live Mail, Microsoft sta lanciano i domini live nazionali: al momento è attivo quello olandese, live.nl, mentre quello italiano è ancora in fase di ultimazione, ma già raggiungibile.

mail.live.it in questo momento visualizza questa maschera

L'Olanda è stata scelta in quanto rappresenta il paese europeo dove la banda larga è più diffusa.

Windows Live Mail sostituirà le attuali caselle di Hotmail e gli utenti potranno poi registrarsi con il nuovo dominio.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: