eBay rinnova il logo dopo 17 anni di attività

Sono passati ben 17 anni da quel 6 settembre 1995, giorno in cui Pierre Omidyar fondò eBay e oggi, dopo quasi un ventennio, anche per il sito di aste online più famoso al mondo è arrivato il momento di un restyling molto importante, quello del logo, rimasto invariato per tutto questo tempo.

Anche eBay ha deciso di seguire l'ultima tendenza puntando tutto, come fatto anche da Microsoft, su uno stile minimalista pur mantenendo i quattro colori - rosso, azzurro, arancione e verde - che lo hanno reso riconoscibile in questi anni. Così viene descritto nella pagina di presentazione:

Il nostro nuovo logo fonda le radici nella nostra storia e riflette il futuro dinamico. E' eBay oggi: un marketplace globale online che offre un'esperienza pulita, contemporanea e consistente, con le innovazioni che rendono la vendita e l'acquisto più semplice e piacevole. Abbiamo conservato gli elementi principali del logo, inclusi gli iconici colori. I nostri colori vivaci e le lettere a contatto tra loro rappresentano la nostra comunità varia e interconnessa, più di 100 milioni di utenti arrivi e 25 milioni di venditore da una parte all'altra del Mondo.

Per vedere il nuovo logo in tutte le pagine di eBay e nelle campagne pubblicitarie bisognerà attendere la metà di Ottobre. Nell'attesa potete ammirarlo in testa al post. Che ve ne pare?

Via | eBay

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: