Skype proporrà una chat vocale per i blog

Niklas Zennström, co-fondatore di Skype parla delle chat skype nei blogAl Web 2.0 Summit uno dei fondatori di Skype, Niklas Zennström, ha annunciato che la prossima versione di Skype permetterà agli utenti di aggiungere ai propri blog una chat audio.

Queste chat pubbliche saranno in pratica degli Skypecasts, una pratica che sta prendendo piede anche in Italia (vedi RadioAlzoZero con gli skypecast di Web100%), anche se ancora questa funzionalità presenta diversi problemi di qualità.

Per promuovere questa novità Skype è in contatto con diversi servizi di social network per una integrazione che permetta agli utenti di comunicare anche via voce.

Zennström ha dichiarato di non essere preoccupato delle minacce che alcune società telefoniche hanno fatto alla telefonia VoIP: "noi lavoriamo per ridurre il costo per l'utente, le società telefoniche devono rivedere i loro piani di business, di fronte al rinnovamento delle tecnologie".
Skype sta lavorando nel settore dei cellulari che disporranno di connessione wi-fi e nella creazione di servizi, oltre a quelli di comunicazione, che generino entrate.

In conclusione ha espresso il suo apprezzamento per due progetti finanziati da Skype: FON che permette di condividere la propria banda wireless, e il Venice Project, realizzato dall'altro fondatore di Skype, Janus Friis, una tv sul web peer to peer, sostenuta economicamente dalla pubblicità.

Avete provato la nuova versione 3.0 beta di Skype?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: