E' ora! Windows Vista verso la produzione

Il video di annuncio della data di Windows Vista - RTM It's time!Jim Allchin non è certo Steve Ballmer. Con uno stringatissimo post sul blog di Windows Vista ("It's time!") ha annunciato il passaggio alla RTM per Windows Vista, forse il parto più travagliato per un sistema operativo di casa Microsoft.

L'annuncio è decisamente altisonante, si parla infatti della versione di Windows più affidabile che sia mai stata creata, oltre ad essere la più sicura.
Non poteva mancare anche un piccolo video in pieno stile Microsoft, distribuito sulla nuova SoapBox di MSNvideo.

La data di rilascio ufficiale è il 30 gennaio 2007, mentre gli utenti volume-licence riceveranno la loro copia già alla fine di questo mese.

In questa fase comunemente detta RTM (Release to manifacturing) sarà fondamentale il lavoro degli sviluppatori di driver dei produttori di hardware, sperando che non avvenga quanto successe con le precedenti versioni, che rese la vita difficile a chi aveva scelto di aggiornare subito il proprio pc.

Le lingue disponibili nella RTM e ritenute corrette attualmente sono cinque, ma alla fine saranno disponibili ben 100 localizzazioni diverse.

La versione finale, pressochè identica alla build 5744 è la 6000.16386 (061101-2205), curiosità che interesserà quelli che in questi mesi hanno speso ore nello scaricare e provare le varie versioni beta e RC di Vista.
Quanti di voi sono impazienti di mettere le mani su quei 50 milioni di linee di codice?

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: