Come impostare Alice W-Gate per il WiFi

Connessione WiFi con le nuove offerte Alice

Giusto una settimana fa ho ricevuto il modem Alice W-Gate in quanto sono passato dall'offerta Alice 4 Mega all'offerta Alice 20 Mega. Una settimana di rabbia allo stato puro: mi riusciva impossibile configurare la connessione WiFi.

Dando un'occhiata ai forum più frequentati mi sono reso conto che non ero il solo ad non riuscire a configurare correttamente il modem. Dopo i depistaggi telefonici del 187 sono riuscito a far funzionare la connessione wireless. Devo ammettere che ho proceduto per tentativi. Anche perchè il portatile perdeva il segnale WiFi del modem dopo pochi secondi.

Nel caso qualcuno di voi dovesse trovarsi nella mia stessa situazione consiglio di impostare su automatico la voce "canale radio" nella pagina di gestione del modem Alice W-Gate (chiamata "Stato dell'apparato"). Sul manuale d'uso del dispositivo viene invece consigliato di impostare su 11 il canale radio del router così come del ricevitore. Sinceramente non so darvi una spiegazione convincente sul perchè fare così ma posso solo dirvi che finalmente posso postare con il mio portatile :)

  • shares
  • Mail
94 commenti Aggiorna
Ordina: