Backup to email

Backup to email, basta premere il tasto destroImmagino che molti di voi già utilizzino lo spazio concesso da Gmail per mettere al sicuro alcuni file, grazie agli oltre due gigabyte e mezzo di spazio gratuito: questo vale anche per altri servizi di posta elettronica online che offrono gratuitamente tanto spazio per le vostre email ed allegati.

Per rendere il tutto molto più semplice ed automatizzato provate ad utilizzare BackuptoEmail, un programmino che inserirà nel vostro menù contestuale una selezione che automaticamente invierà il file selezionato all'indirizzo email prescelto.

Basterà quindi creare un indirizzo email su uno di questi servizi online da utilizzare per i vostri backup e ricordarsi di selezionare la dimensione massima che deve avere ogni pezzetto di file (se più grande del limite) inferiore al limite di upload dei file del servizio prescelto.

BackuptoEmail è oltretutto molto diligente: se dovesse cadere la connessione riproverà ad inviarlo per cento volte ogni due minuti.
Non avete più scuse per non fare i backup, almeno dei file più importanti.
[via Dowloadsquad]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: