Il Grande Fratello su Second Life

Il Grande Fratello sbarca su Second LifeA volte la falsa realtà incontra il virtuale e diventa reale, a suo modo e virtualmente.

Questa introduzione un pò contorta serve per introdurvi alla notizia, riportata dalla redazione virtuale della Reuters, che la Endemol ha annunciato il lancio di una versione del Grande Fratello realizzata nel mondo virtuale di Second Life.

Second Life è un mondo virtuale a tre dimensioni creato da Linden Lab: più di un milione di utenti registrati e con una propria economia e moneta virtuale.
Endemol sceglierà quindici concorrenti internazionali del mondo di Second Life, i quali dovranno passare per un mese almeno otto ore al giorno dentro una casa dalle pareti di vetro costruita appositamente per il programma.

I concorrenti verranno eliminati in base alle votazioni del pubblico, fino a quando non ne rimarrà uno solo, come nella versione reale del programma televisivo (in Italia è in preparazione la settima edizione).

Il vincitore riceverà in premio un'isola virtuale del mondo di Second Life, del valore di circa 1.675 dollari reali.

Altra notizia da Second Life è l'aumento del costo della vita: non c'è da stupirsi che anche nel mondo virtuale qualcuno al di sopra di tutti pensi solo a come fare soldi.
Dal 15 novembre il costo per una isoletta di un pixel (equivalente a sei ettari) passerà da 1250 a 1675 dollari e la tassa di proprietà da corrispondere ogni mese passerà a 295 dollari dai 195 di oggi.
Gli aumenti riguarderanno solo i nuovi acquirenti: se volevate fare un acquisto sbrigatevi!
Il tutto sembra legato al fatto che molte più persone sembrano essere disponibili a tirare fuori dollari veri per comprarsi un pezzetto di questo mondo virtuale.
All'aumento della domanda sale il valore di una cosa, il terreno di un mondo virtuale, che comunque è infinito: non è che ci si sta speculando sopra? Ma che dico...in fondo basta leggere Gamesblog per scoprire che le software house stanno vendendo videogiochi che richiedono di pagare anche per le estensioni , i cheat o per sbloccare parti del gioco già acquistato.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: