MyPictr, ridimensiona le foto per i social service

mypictr, ridimensionare automaticamente le foto per i social service
Molti servizi online hanno tra le loro caratteristiche social l'immissione da parte dell'utente di una propria foto per rendersi riconoscibile agli altri utenti e personalizzare il proprio profilo.

Pochi di questi però offrono la possibilità di ridimensionare online la foto che gli inviamo, oltre ad avere ognuno un proprio formato (quadrato, rettangolare, più grande o più piccolo): se non avete voglia di impazzire ogni volta ad aggiustare la vostra immagine vi segnalo MyPictr, servizio dal nome fantasioso che permette di inserire una propria foto ed ottenere l'immagine già ridimensionata per il servizio prescelto.

I servizi per cui è possibile compiere questa operazione sono Digg, Facebook, Last.fm, YouTube, Technorati, Flickr e altri: potrete scaricare la foto oppure farvela recapitare via email.
Come suggerisce Pete Cashmore il prossimo passo potrebbe essere quello di postare automaticamente la foto nel servizio prescelto: ma non sarà che questi nuovi servizi ci rendono tutti un pò più pigri?

  • shares
  • Mail