Moo.fx 2.o, gli effetti web parlano italiano

moo.fx versione 2 della libreria javascript per inserire facilmente effetti grafici spettacolari nei vostri siti e blogA chi si diletta nella programmazione delle pagine web farà molto piacere sapere che Valerio Proietti di Mad4Milk ha rilasciato la seconda versione di Moo.fx.

Moo.fx è una libreria javascript che permette di ottenere con il minimo sforzo risultati grafici spettacolari: per usarla è necessaria la libreria Prototype.js oppure il framework MooTools.

Proprio chi utilizzava MooTools ha già potuto provare da un pò le novità della nuova versione, che era stata integrata in quel pacchetto: Fx.Style, per modificare una proprietà di un foglio di stile CSS, Fx.Styles per modificare più proprietà in una volta.
Nel Moo.fx.pack troverete Fx.Color, per modificare i colori dei propri elementi e Fx.Scroll, per realizzare lo scroll internamente ai Div.
Chi già utilizzava Accordion sappia che è stato completamente riscritto ed ora è dotato di numerose nuove opzioni.
Moo.fx.utils contiene invece funzionalità del primo periodo come FX.Height,Fx.Width e Fx.Opacity: per chi ama le transizioni c'è invece Moo.fx.transitions e il nuovo FX.Slide, contenuto nella nuova versione di MooTools.

[via blog.HTML.it]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: