Vloggies awards 2006: a quando l'edizione italiana degli oscar italiani?

Vloggies awardsA San Francisco si sono chiusi, con la premiazione di AliveInBaghdad, i Vloggies Awards dove sono stati premiati i migliori videoblog scelti dagli utenti.

Sul blog di Robert Scoble potete trovare la lista completa dei vlog vincitori per categoria: molto apprezzato dagli utenti il folle Ask a ninja mentre vince solo la categoria travel Amanda Congdon, che dalla rottura dei rapporti con il suo socio in Rocketboom, ha iniziato un nuovo vlog su Blip.tv.

Potete vedere alcune foto della premiazione su Flickr.

Il 18 novembre si terrà a Milano VlogEurope, raduno dei vlogger europei dove verrà fatto il punto sulla situazione europea, si stringeranno conoscenze e collaborazioni, e soprattutto si cercherà di promuovere questo sistema di espressione.

Intanto è partito il Italia un interessante progetto, theBlogTV, creato da Bruno Pellegrini e che permette ai videoblogger italiani di mettere in vetrina i propri lavori, venire remunerati e vederli replicati non solo online ma anche via satellite (per ora su NessunoTV e da gennaio su un canale proprio).

Come avevo ascoltato in uno Skypecast con Dina Kaplan di Blip.tv, il videogiornalismo e la tv creata dal basso, con mezzi alla portata di tutti ma con tante buone idee, può arrivare in alto: pensate che Amanda Condgdon sta preparando nuovo materiale per un progetto che andrà in onda sulla ABC e su HBO, due canali nazionali americani.

Mi chiedevo, qualcuno di voi segue regolarmente qualche vlog e soprattutto quali sono i temi che ritenete più interessanti?
Per chi seguiva Teleblogo bombardateli di commenti, così si svegliano e ricominciano alla grande.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: