Twitter: TT di oggi, 5 settembre 2012. Auguri Freddie, l'IMU ed il bronzo di Annalisa Minetti

Al primo posto su Twitter abbiamo #filmarte, una “catena” piuttosto simpatica di titoli di film ricreati in tema pittorico, di cui vedete qualche esempio nell’immagine in cima all’articolo. Non c’è una fine alle goliardate, e questa non mi dispiace affatto. L'importante è sbizzarrirsi!

#HappyBirthdayFreddieMercury è un TT mondiale e non ci aspettavamo nulla di meno dalla data odierna. Il compianto genio musicale ci ha lasciato davvero troppo presto. We Will Rock You!

Segue un altro tema che non poteva che far discutere i twitteriani: IMU alla Chiesa.

Non credo proprio che Monti sarà molto popolare nelle prossime ore sul social network, le battute si sprecano, come anche i commenti acidi e delusi.

Michelle Obama è un TT che abbiamo ereditato dalla lista internazionale di Twitter. La ragione è il discorso della First Lady di fronte ai propri elettori per sostenere la candidatura dell’attuale presidente. I pareri sono uniformi: uno dei migliori discorsi politici di questa generazione, che ha coperto tematiche personale ma anche sentitissimi problemi come il debito universitario. Un bel canestro per la campagna Democratica in vista delle elezioni.

A proposito di sport, torniamo in Italia (si fa per dire) con un’altra donna, Annalisa Minetti. Questa atleta ha guadagnato il bronzo alle paralimpiadi nei 1500m, ma è anche stata finalista a Miss Italia ed ha persino vinto a San Remo nel 1998. Il suo nome ha ovviamente stimolato l’umorismo degli utenti di Twitter, ma penso che fosse davvero inevitabile.

  • shares
  • Mail