Twitter: TT di oggi, 4 settembre 2012. Addio Michael Clarke Duncan, FilmAlemanno e testamento digitale

succedesolonellefanfiction inaugura questo martedì su Twitter. Cosa sono le fan fiction? Sono storie brevi scritte dai fan di una serie letteraria, animata o cinematografica sfruttando i personaggi inventati dall’autore originale. Spesso si tratta di esercizi di scrittura creativa di persone molto giovani, ma come lamenta la maggior parte dei twitteriani, capita di imbattersi in una vasta percentuale di “fenomeni da circo” letterari più interessati a descrivere le proprie fantasie erotiche che a comporre un bel racconto. E poi ci sono le Ship - non le navi, ma le “relazioni” tra i personaggi. Cosa c’è di più bello di cambiare chi si mette con chi?

Ok, si può esagerare di brutto anche qui.

#HappyBirthdayBeyonce: c’è un piacere tutto twitteriano nel fare gli auguri di compleanno, vero?

Michael Clarke Duncan, Twitter registra il proprio cordoglio per l’attore che si è fatto amare nel Miglio Verde ed in tanti altri film. Una persona davvero particolare, che Hollywood non potrà rimpiazzare.

Bruce Willis: la storia della causa ad Apple per il testamento digitale è una bufala montata ad arte dai tabloid inglesi, ma il problema è reale. Ne parlo altrove, senza trovare una soluzione.

#FilmAlemanno è una TT di quelle geniali. Riuscite a riscrivere il titolo di un film per dedicarlo a Gianni Alemanno? Loro ci sono riusciti, con risultati spassosissimi.

Anche Vieri è super-discusso: tutto merito del risarcimento che Telecom ed Inter dovranno erogare allo striker. Pedinamenti avvenuti in oltre quattro anni secondo i legali di Christian, che dei 21 milioni di danni morali richiesti se ne vede accordato soltanto uno. Direi che la cifra resta ragguardevole.

  • shares
  • Mail