Google pronta per gli annunci pubblicitari per l'audio

Google lancerà un servizio adsense per i file audio - streaming e podcastLa notizia ancora non è confermata ma è ritenuta abbastanza fondata da diversi siti americani: Google sarebbe in procinto di lanciare una nuova versione di Adsense, gli annunci pubblicitari per i file audio, probabilmente entro la fine dell'anno.

Non sarebbe solo il nuovo mercato dei podcast ad ingolosire Google: in Italia ad esempio l'anno scorso il podcast dello show di Fiorello, in onda su RadioRai 2, è diventato preda ambita degli inserzionisti.
Secondo alcuni il sistema dovrebbe essere utilizzabile anche nei flussi audio in streaming, ridando vigore al settore delle radio online.

Cosa significherà questo per tutte quelle piccole startup che hanno investito nel tentativo di creare dei sistemi per inserire la pubblicità nei podcast? O con Google o contro, e visto che non sembrano esserci acquisizioni in programma, per Podbridge, Podtrac ed altri la vita si fa dura.

Naturalmente il pensiero a questo punto va anche al settore video, cosiderando anche l'acquisto di YouTube (da ieri con il nuovo redesign) da parte di Google
Come scritto su ThreadWatch, "all your ads are belong to us".

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: