Yahoo! Bookmarks si rinnova

Yahoo! Bookmarks nuova versione
I servizi web acquisiti da Yahoo! sono senza dubbio tra i più innovativi del social web: stranamente proprio di due dei più importanti, Flickr e Delicious, Yahoo! propone due alternative realizzate in casa.

Dopo la nuova versione di Yahoo! Photos ecco che anche Bookmarks si rinnova, con una nuova interfaccia, forse la più bella tra tutti i servizi per salvare i propri preferiti: allo stesso modo di Flickr e Photos, Delicious continuerà a sviluppare l'aspetto sociale e di scambio tra gli utenti mentre Yahoo! Bookmarks sarà più indicato per quegli utenti che sentono unicamente il bisogno di salvare,ricercare, organizzare e recuperare i propri preferiti.

L'aspetto sociale in Bookmarks è quindi una nuova funzionalità, ma non è l'aspetto centrale del servizio, dove si è lavorato molto sulla usabilità. Guardatevi lo screencast per averne un esempio.

Molto belle le varie visualizzazioni dei link, che possono essere ricercati anche visivamente tramite le miniature: l'organizzazione dei preferiti può avvenire sia tramite le tag che con le classiche cartelle, ed è possibile anche trascinare i link nelle cartelle.

E' possibile importare i preferiti da Delicious tramite le sue API: sinceramente almeno su questo mi sarebbe piaciuto poter disporre della stessa base dati da visualizzare con entrambi i sistemi, ma forse chiedo troppo?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: