Side Job Track, fatture e progetti al posto giusto

side job track, gestisci progetti e fatture da un unico punto Per i liberi professionisti una delle cose più snervanti è la fase della fatturazione, con un piccolo numero di fatture annue utilizzare un gestionale è come usare la dinamite per pescare dei pesci rossi da un barile e l'alternativa "Excel" non è sempre la cosa migliore.

Ultimamente insieme al GTD stanno nascendo molte piccole applicazioni dedicate ai più svariati scopi tra cui la fatturazione, una di queste è PIM script opensource e già trattata da OssBlog, un'altra è Side Job Track applicazione web based che permette non solo di gestire le proprie fatture ma anche di controllare l'andamento dei propri progetti/lavori.

Side Job Track permette infatti, oltre alla classica gestione anagrafica clienti/prodotti, di creare dei piccoli progetti, assegnandosi task e costi da imputare poi in fattura. Fattura che verrà poi generata automaticamente dal software e che sarà possibile personalizzare lato web.

Il software è utilizzabile gratuitamente e pare che verrà prossimamente affiancata da una versione a pagamento più ricca di funzionalità (come la possibilità di cooperare con i propri clienti ad un progetto).

  • shares
  • Mail