Twitter: TT di oggi, 30 agosto 2012. Google Doodle Montessori, Poppea e Romney

Il weekend è vicino, rilassiamoci tutti twittando #100ThingsILike. Si tratta della ormai consueta catena internazionale. Come molti # di questo tipo riesce a piazzarsi saldamente in testa per ore: è facile fare una serie di tweet a tema come questi. Ma mi chiedo se siano poi in molti a leggere quelli degli altri…

Maria Montessori tra i TT? È il suo compleanno, oggi, e Google le ha dedicato un Doodle, che potete vedere in cima all'articolo. Per una persona che ha cambiato il mondo, un Doodle è il meno. L'impronta che ha lasciato, ovviamente, va molto al di là di questo.

#twitcamgiako di nuovo tra i TT italiani… C’è una vasta fetta di popolazione che non riesce a trattenersi dal guardare quello che combina questo ragazzo davanti ad una webcam, e ne parla per ore dopo che ha finito. Finora non ho mai avuto la “fortuna” di incrociare una delle sue trasmissioni a dire il vero, quindi non vi so dire quale sia il suo fascino effettivo, davvero non capisco.

Ed in effetti sono in parecchi a non capire. Mi sento meno solo.

#Napolitano torna a farci visita. La storia delle intercettazioni fa discutere gli utenti di Twitter, ma attenzione, il nostro presidente non è l’unico Napolitano citato oggi: Janet Napolitano, segretario della Homeland Security americana è chiamata a testimoniare in una causa sulle faccende riguardanti l’immigrazione illegale. Negli USA ci si sbrana su tutti i fronti in vista delle elezioni. Anche #Romney è tra i TT dopo il suo discorso alla convention Repubblicana.

#Poppea è tra i trend. Come tutti i bar sport del mondo, anche su Twitter gli argomenti sono sempre quelli: TV, calcio e clima. E che dire, una nuova perturbazione era proprio quello che ci voleva, anche se è antipatico che arrivi sempre nel weekend.

  • shares
  • Mail