Per McAfee SiteAdvisor Dada.net propone offerte ingannevoli

McAfee Site Advisor classifica come pericoloso Dada.net

Vi ho già parlato di McAfee SiteAdvisor presentandovelo come un utilissimo strumento per difendersi da spyware, posta indesiderata, virus e frodi su internet.

Ovviamente dietro il SiteAdvisor di McAfee, così come Scandoo, c'è una community di utenti che valuta i siti che naviga.

Il sito di Dada.net, importante figura del web italiano che proprio la settimana scorsa ha acquistato Splinder, è classificato come sito pericoloso.

Alla base di questa sconcertante valutazione ci sono tre voti negativi attribuiti al sito. Due dei tre voti sono stati assegnati da un revisore con rank 3/9 mentre il terzo è stato assegnato da un membro dello staff di SiteAdvisor con rank massimo.

I voti sono stati assegnati a seguito di esperienze negative durante gli acquisti su Dada.net.
I commenti del revisore a rank 3/9 sono:


  • Why don't they make it red!?

  • this is not a good site

Il commento del membro dello staff di SiteAdvisor è:

When we visited this site we found one or more misleading ringtone offers. For example, we found an offer where a user was promised a 'free' ringtone -- but accepting that offer would automatically enroll the user in a monthly subscription.

Quando abbiamo visitato il sito abbiamo trovato una o più offerte su suonerie che inducevano ad errore. Per esempio abbiamo trovato un'offerta che prometteva suonerie gratuite -- ma accettando questa offerta l'utente sottoscriveva automaticamente un abbonamento mensile al servizio.

Si aspetta ora una reazione di Dada che presumibilmente chiederà la rimozione dell'attributo di sito che propone offerte ingannevoli.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: