Google Website Optimizer, per migliorare l'efficacia commerciale delle proprie pagine

Google Website Optimizer per Adwords
Come verificare da soli l'efficacia della vostra pagina web che invita i visitatori all'acquisto di un vostro prodotto?

Google ha lanciato un servizio che si propone proprio di aiutarvi in questo compito gratuitamente: Google Website Optimizer vi permetterà di verificare quale combinazione degli elementi di una landing page risulta avere il miglior rapporto in termini di conversioni in acquisto.

L'inserimento di uno script nella vostra pagina vi permetterà di lanciare un esperimento, in cui per un periodo di tempo verranno monitorate le diverse versioni della landing page, diverse per headline, immagini e testo promozionale. Potrete osservare tutti i dati statistici raccolti per analizzare quale combinazione tra questi risulta più efficace.
Questo servizio di AdWords si combina poi con Google Analytics, diventanto uno strumento molto interessante sia per chi si occupa di queste cose per lavoro, sia per chi intende fare tutto in casa e soprattutto senza spendere un euro.

La cosa non vi risulta ancora chiara o pensate sia tutto troppo difficile per voi? Osservate lo screencast che spiega, in semplici passi, come utilizzare Google Website Optimizer.

Il servizio, attualmente in beta testing, ed è ad invito: dovete essere un utente registrato AdWords per testarlo e mettere subito alla prova questo ottimizzatore.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: