Twitter: TT di oggi, 27 agosto 2012. Terremoto, Hunger Games e #VorreiUnaFotoCon

AGGIORNAMENTO: alle 15 le cose sono cambiate. I twittatori si sono abbandonati alla tenerezza e nostalgia con #lepersonechevorreiabbracciare. Questi TT sono molto comuni, ma certe volte mi chiedo se siano mai letti da qualcuno, o se scatenino una risposta stile riflesso condizionato.

Subito sotto arriva Katniss. La protagonista dal nome estremamente particolare della serie Hunger Games è citata in migliaia di tweet internazionali. Sono soprattutto le ragazze che ne lodano il carattere, la decisione e la risoluzione spietata di fronte alle avversità. Oggi in particolare Twitter decide di celebrare tanto la figura letteraria quanto l'interpretazione cinematografica di questa cacciatrice di teste adolescente da parte di Jen Lawrence. Il film è piaciuto abbastanza ai critici ed i fan della serie sono decisamente positivi nelle loro opinioni. Ma perchè parlarne proprio oggi? Beh, Sam Claflin ha confermato che vestirà i panni di #Finnick O'Dair nel prossimo capitolo della saga. Si sapeva già, ma l'interesse è tornato alle stelle dopo il tweet dell'attore ventisettenne.

#VorreiUnaFotoCon: con chi vi fotografereste? I tweet sembrano dirci che la maggior parte degli utenti vorrebbero fare un scatto speciale con Justin Bieber o gli One Direction. Per fortuna qualcuno non ha ancora perso del tutto il proprio umorismo:

Vegeta oggi domina anche nei TT. Tipico del re dei Sayan! A che puntata di Dragon Ball siamo arrivati?

Alcuni dei TT più importanti di oggi sono comprensibilmente rivolti al terremoto avvenuto di fronte alla costa di El Salvador, circa un paio d’ore fa. La notizia, rimbalzata tra le varie agenzie stampa ha coinvolto anche un allarme #Tsunami, poi ritirato, che aveva coinvolto Costa Rica, Nicaragua, Honduras, Guatemala, Panama e Messico. Il terremoto era di magnitudo 7.4 ed è avvenuto a 33 km di profondità a 177 km da San Salvador. Non sembra ci siano danni, né vittime.

#TwittamiDiNottePhilosophy è un TT dedicato ad un programma radiofonico notturno, #TwittamiDiNotte - I creatori si definiscono la prima web radio su Twitter e sono due ragazzi che dedicano il loro spettacolo a leggere e leggersi su questo fluido social media. Interagiscono constantemente con gli spettatori, ascoltando le loro richieste musicali.

Beh, noi li abbiamo decisamente notati, anche perché sono quasi le dieci e nonostante gli orari da insonni per il momento sono ancora fermamente in cima ai TT. Complimenti, Fabrizio e Matteo!

#MatteoPelusiSeiScopabile non ha bisogno di tanti commenti. Anzi per essere precisi, ci sono più tweet che esprimono indignazione e perplessità che effettive invocazioni alla prestanza sessuale del Pelusi:

Il giovane è una piccola celebrità da social media, che sembra avere piuttosto successo con le giovani signorine che popolano Twitter.

#20CutestFollowers è il solito tam tam sociale internazionale: gli utenti postano i loro 20 follower preferiti. Come conseguenza, tutti quelli che non vengono mai citati si deprimono. Io non sono stato citato da nessuno, ma mi sa che "giro" nei circoli sbagliati per queste cose... Ma nel dubbio cercherò di sembrare depresso per solidarietà con gli altri "diversamente carini".

La promessa Beatrice resta tra i TT anche il lunedì mattina. Ed in effetti, è arrivata e le vogliamo assai bene.

Anche Zeman è oggi tra i trend, sicuramente in merito alle dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni ed alle reazioni che hanno scatenato inevitabilmente.

  • shares
  • Mail