Allofmp3.com continua a testare i limiti della legalità

AllofMp3: legale o illegale?AllOfMP3 è un music store russo che presto scatenerà su di se le ire di tutti i discografici del pianeta terra.
Oltre alla normale attività di vendita di album musicali via internet associa quella di fruizione gratuita degli stessi.

AllofMp3, infatti, ha appena lanciato Music for Masses: un applicazione Windows che permette di ascoltare gratuitamente le tracce audio disponibili su AllofMp3. Per ascoltare i file musicali è necessario essere connessi ad internet ed essere registrati ad AllofMp3.

Music for Masses non consente di condividere musica con gli altri utenti e non è possibile ascoltare le canzoni scaricate quando si è offline.
Le canzoni scaricate sono file MP3 a 128kbps e hanno come estensione .mp3x che può essere letta sola dall'applicazione rilasciata da AllofMP3.

Per scaricare le canzoni bisogna accedere al proprio account su AllofMP3 e selezionare la canzone dalla tab Free Mode.

Music for Masses è l'ideale per chi vuole ascoltare qualsiasi tipo di musica, in quanto AllofMP3 dispone di un vastissimo archivio di canzoni.

Secondo me Music For Masses dovrebbe essere presa in considerazione come una soluzione al fenomeno del download illegale di canzoni: l'utente, se connesso ad internet, può ascoltare tutta la musica che vuole gratuitamente e quando vuole farsi un cd o salvare i file sul proprio lettore mp3 li paga.

[via downloadsquad]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: