Twitter: TT di oggi, 24 agosto 2012. Breivik, Beatrice ed il doping al Tour de France

Inizio questa rassegna con il tweet del giornalista Massimo Mantellini, che commenta l'evento del giorno: #Breivik è stato dichiarato sano di mente e condannato a 21 anni. La sentenza viene considerata troppo mite dalla maggior parte degli internauti, ma molti dei twitterer più informati precisano che la detenzione può essere estesa di 5 anni in 5 anni finchè il killer di Oslo sarà ritenuto un pericolo per la società. Difficile fare pronostici in merito, ma penso che non uscirà molto presto. In questo caso, devo dire, Twitter fa il suo dovere di agenzia stampa informale condivisa. Chiaramente anche TT come #Norvegia si riferiscono allo stesso caso.

I trend #armstrong e 7 Tour de France si riferiscono al caso di doping di Lance Armstrong, che dichiara di non voler più combattere le accuse. Per quanto possa essere strano, il parallelo “revoca dei sette tour e squalifica a vita” e i 21 anni dati a Breivik viene ripreso sorprendentemente spesso nei tweet.

Decisamente più leggero il trend #lecosechedovetesaperesudime. È uno di quei tam tam dei ragazzi, che sembrano decisamente più pronti a svelare i propri piccoli segreti al mass media informatico che dal vero - O che semplicemente vogliono farsi ascoltare un po’. Di tono similare #lamiamiglioreamica. Per fortuna, dico io: non può essere tutto morte e cronaca sportiva.

Purtroppo - non me ne vogliano i fan - anche oggi continua la saga dei directioners e dei rivali beliebers. Ereditiamo da ieri il nuovo singolo degli One Direction Live While We’re Young ed entra in classifica #27MillionBeliebers.

Microsoft cambia logo e finisce tra i trend di Twitter. Dopo vent'anni mi pare il minimo!

E Beatrice? La aspettiamo tutti a braccia aperte, anche su Twitter. Dove sei, o bellissima, fresca perturbazione?

  • shares
  • Mail