Nuova funzione per YouTube: arrivano le introduzioni alle playlist

Se siete soliti realizzare video podcast o vi limitate semplicemente a creare e condividere playlist utilizzando video già caricati su YouTube, l'ultima novità introdotta da Google farà decisamente al caso vostro: da oggi, come annunciato sul blog YouTube Creator, potrete inserire dei brevi intermezzi tra un video e l'altro, delle vere e proprie introduzioni che vi permetteranno di presentare in maniera più professionale il video che gli utenti sono in procinto di visualizzare.

Si tratta di un'opzione molto utile per chi desidera collegare più video e dare un senso generale alla playlist - riassumere il contenuto precedente e presentare il successivo - o anche soltanto per commentare una serie di video e renderli più appetibili per gli spettatori, che si tratti di una serie di podcast o di una collezione di video con protagonisti dei gatti.

Per realizzare un video introduttivo è sufficiente creare una playlist - o accedere ad una già esistente - e cliccare sul nuovo pulsante "Introduzione" che trovate in testa e in coda ad ogni video. Due le opzioni disponibili: si può registrare una breve introduzione tramite la webcam o farlo con un semplice testo e della musica di sottofondo. Un click su "Salva" e il gioco è fatto, le vostre playlist avranno quel tocco di professionalità in più che gli utenti non potranno non apprezzare.

Via | YouTube Creator

  • shares
  • Mail