Twitter: TT di oggi, 23 agosto 2012. Zayn è tornato, con una canzone nuova

TT 23 agosto 2012

AGGIORNAMENTO: e gli One Direction monopolizzano di nuovo Twitter, per la seconda giornata di fila. Zayn Malik, che se ne era andato dal social network sbattendo la porta è tornato (con rimarchevole velocità) all’ovile, e i suoi giovani fan, i “directioners”, sono in visibilio. Trend come #ThankYouZayn, #ZaynIsBack e DJ Malik hanno costretto gran parte degli altri trend a farsi da parte.

Siccome il giovane cantante ha subito twittato che il suo gruppo deve annunciare qualcosa di importante, anche #1DBigAnnoucement [sic] ha "trendato". Sono completamente sicuro che scopriremo subito il contenuto di tale annuncio, non appena sarà diramato. AGGIORNAMENTO: un nuovo singolo, Live While we're Young. Mi perdoneranno i directioner ma suona quasi come YOLO.

Twitter oggi ha iniziato con una nota creativa ed incredibilmente divertente. Se tra i trend c’è una gemma come #filmcrisi almeno puoi dare il via alla giornata ridendo. Si tratta di un tamtam di titoli di film rielaborati per cogliere in un’istantanea comica la nostra (tragica) situazione economica.

Alcune perle? Eccovi accontentati.


  • Il Diavolo veste Zara
  • Ici Rider
  • Monti Python
  • American Gigolowcost
  • La Caritas dei 101

Potrei andare avanti per ore: ammetto con candore che certi mi hanno fatto rotolare per terra. Vi consiglio di dedicarci la pausa caffè!

In realtà il primo posto dei TT è occupato da una di quelle angosce che per noi un po’ più grandicelli sono solo un ricordo: la fine dell’estate sta arrivando, e pian piano ci si deve rassegnare al pensiero di un nuovo anno scolastico. Gli studenti su Twitter però son meno tetri di quanto non ci si possa aspettare e con #cosafaccioascuola si sono scatenati.

Ironici, fantozziani, coreografici e soprattutto casinisti, i ragazzi ricordano le esperienze del passato e compongono con ammirevole eleganza l’epica della vita scolastica in 120 caratteri

#sapevatelo, invece, è uno di quei trend che salta fuori spesso, generalmente la sera o il mattino. Sono sfoghi o perle di saggezza che un tempo avremmo scritto su un diario, oggi invece spariamo alla Grande Rete. Sapevatelo.

Perché poi Join Twitter è fra i TT? Dopo tutto chi legge Twitter generalmente ne è anche - nel suo piccolo - un protagonista. Alla fin fine guardando questo trend internazionale si comprende che è un modo che i twitterer hanno trovato di celebrare il loro social network preferito.

Beh, in realtà ogni scusa è buona per una battuta cattiva.

  • shares
  • Mail