Facebook rinnova la pagina dei Messaggi

La fine dell'estate e l'inevitabile rientro dalle vacanze coincideranno per milioni di utenti di Facebook con la ripresa di tutti i contatti che erano stati allentati con l'inizio delle ferie. Ad alleviare un po' il ritorno alla routine, anche a quella dei social network, ci penserà una migliore organizzazione del sistema di messaggistica di Facebook, che renderà più semplice trovare i messaggi e leggere le varie conversazioni archiviate.

La pagina dei messaggi è stata interamente rivista e suddivisa in due pratiche colonne: a sinistra troverete l'elenco delle conversazioni, come al solito ordinate cronologicamente e raggruppate per utente, mentre l'intera parte centrale della pagina sarà dedicata alla conversazione selezionata. Basterà un click sulla colonna di sinistra per passare da un messaggio all'altro senza lasciare la pagina, un po' come accade coi principali client di posta elettronica.

Al di là del cambiamento di layout, gli utenti potranno aggiungere emoticon ai propri messaggi ed allegare foto multiple tramite l'apposito pulsante, ora differenziato da quello degli altri allegati. E, per rendere ancor più semplice la navigazione, Facebook ha introdotto una serie di scorciatoie per tastiera (per la lista completa gli utenti che hanno già ricevuto l'aggiornamento dovranno premere Alt+Q su PC o Control+Q su Mac). Il rollout è già iniziato e come al solito richiederà qualche giorno per essere completato.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail