Nuova versione per il memetracker Tailrank

Tailrank 2.0, la nuova versione del memetracker che insidia techmemeLa discussione che si è sollevata prima e dopo l'incontro Edelman-Technorati a Milano ha posto all'indice diverse questioni.
Una tra queste è la capacità di memetracker come Techmeme di sondare le varie discussioni che si diramano su diversi blog: è stato Steve Rubel che ha sollevato il fatto che questo memetracker selezionava solo un ristretto numero di blog per scegliere le discussioni "più calde".

Volete una alternativa a Techmeme? Allora provate la nuova versione di Tailrank che introduce molte nuove funzioni e soprattutto, indaga su un numero di blog molto più grande (150.000 contro il migliaio di Techmeme).
Tra le nuove funzioni troviamo tante cose che mancano al suo concorrente diretto, come la possibilità di leggere gli archivi dei giorni precedenti, nuove categorie (entertainment).

Bellissima la possibilità di iscriversi al feed RSS di una storia e ricevere via IM gli aggiornamenti, man mano che la discussione continua: pensate ad esempio la sequenza di indiscrezioni che ha seguito l'annuncio dell'acquisto di YouTube da parte di Google.

Dal nostro punto di vista rimane comunque assente tutta quella enorme scena di blog che non utilizzano l'inglese: l'unica possibilità al momento è l'utilizzo di Megite, anche se i suoi risultati mi sembrano ancora insoddisfacenti.
Qualcuno si propone per realizzare un memetracker italiano?
[via Techcrunch]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: