Google Chrome: ancora più opzioni nella sincronizzazione tra dispositivi

La sincronizzazione tra più dispositivi che utilizzano Chrome collegato allo stesso account di Google è diventata ancor più ricca. L'azienda di Mountain View ha appena annunciato che tutte le impostazioni di ricerca saranno salvate nel vostro account e vi seguiranno ovunque andrete, al pari di segnalibri, cronologia, password salvate, tab aperti e quant'altro.

Le impostazioni come il filtro SafeSearch o le previsioni di Google Instant andranno fissate un'unica volta, dopodiché non dovrete più preoccuparvi di andarvi a metter mano su ogni dispositivo: vi basterà accedere al vostro account di Google per trovare le stesse lingue che avevate impostato sul computer principale e lo stesso numero di risultati per pagina che visualizzate sul vostro smartphone, senza dimenticare l'elenco dei siti indesiderati che avete arricchito con tanta fatica.

Per modificare una volta per tutte le impostazioni di ricerca vi basterà collegarvi a questo indirizzo, controllare che tutte le opzioni corrispondano alle vostre esigenze e ciccare su Salva. Fatto questo le impostazioni saranno salvate nel vostro account di Google e resteranno le stesse per ogni dispositivo dal quale accederete.

Via | Google

  • shares
  • Mail