Chat Undetected, un'estensione per disabilitare la conferma di lettura dei messaggi di Facebook

Facebook TimelineQualche settimana fa vi abbiamo parlato di Facebook Unseen, estensione per Chrome che permette di disabilitare la conferma di avvenuta lettura dei messaggi di Facebook, imposta dal social network ai suoi utenti nel maggio scorso. Oggi ve ne proponiamo una simile, stavolta compatibile con i principali browser, da Internet Explorer a Firefox, passando per lo stesso Chrome. Safari, il browser made in Apple, purtroppo resta fuori dalla lista.

Si chiama Chat Undetected ed è sviluppata da Crossrider. Se volete evitare che i vostri contatti di Facebook vengano informati dell'avvenuta lettura da parte vostra di un messaggio che vi hanno inviato, vi basterà installare l'estensione e continuare ad utilizzare la chat di Facebook come avete fatto finora: l'unica differenza è che non troverete più quel fastidioso segno di spunta che conferma la lettura del messaggio.

L'estensione fa esattamente quello che promette e viene attivata automaticamente subito dopo la sua installazione. L'unica pecca, che spero sarà corretta con uno dei prossimi aggiornamenti, è che non dispone di una scorciatoia che permette di disabilitarla dal menu del browser. Se volete momentaneamente far sapere ai vostri amici di aver letto i loro messaggi dovrete raggiungere la pagina delle estensioni e disabilitare Chat Undetected.

Via | TNW

  • shares
  • Mail