Google Maps: strani segni su Sarajevo

Google Maps: Strani oggetti su Sarajevo

Poco fa un nostro affezionato lettore, che rigraziamo sentitamente, ci ha segnalato un'altra anomalia su Google Maps. Proprio sabato vi avevo parlato del gigantesco tisanottero che si aggira sulle mappe di Google e precisamente in Germania.

Oggi ci spostiamo a Sarajevo dove, come potete notare dall'immagine, sono comparsi strani segni sui tetti della città. Il nostro lettore ipotizza all'immagine dell'esplosione di un missile (il cerchio più grande!). Ritengo che questa ipotesi sia da escludere. Un'esplosione fotografata dall'alto si estenderebbe in orizzontale e non in verticale.

Guardando con attenzione oltre ai "segni centrali" ne compaiono altri sull'angolo destro (cerchi rossi piccoli!). Questi segni mi ricordano tanto quelli che si formano quando si graffia una foto su carta fotografica.

Per me questi segni sono dei graffi. Se questo fosse vero verrebbe avvalorata l'ipotesi, formulata da alcuni lettori, che le mappe siano state scannerizzate. Ipotesi davvero bizzarra ma, alla luce degli ultimi "ritrovamenti", sempre più plausibile.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: