Siete in dolce attesa? Ora potete inserirlo tra gli avvenimenti di Facebook

L'arrivo di un neonato in famiglia è un grande evento a cui viene concesso ampio spazio sulle pagine di Facebook (e la necessità della creazione di un'estensione come Unbaby.me ne è la prova), ma a voler essere precisi questo evento così importante ha inizio nove mesi prima del parto e l'ultima piccola novità introdotta dal social network di Mark Zuckerberg ha proprio lo scopo di celebrare la gravidanza e di condividerla con amici e conoscenti.

Tra gli avvenimenti importanti che è possibile aggiungere al profilo Timeline è appena stata inserita anche l'attesa di un bambino. Perché attendere la nascita per condividere il lieto evento? Ed ecco che in pochi click i futuri genitori potranno annunciare al mondo di essere in dolce attesa, di comunicare il sesso del bimbo, condividere la data indicativa del parto e, per non farsi mancare nulla, anche caricare le immagini delle ecografie.

Il procedimento per annunciare l'evento è quello che già conoscete: dallo strumento di condivisione di Facebook dovete selezionare Avvenimento importante, poi Famiglia e relazioni e infine in attesa di un figlio. Sarà sufficiente riempire i vari campi (quelli che vedete nella foto in alto) e confermare l'inserimento. L'evento comparirà nella Timeline e i vostri contatti potranno visualizzarlo anche dal box degli eventi di Facebook, quello dedicato ai compleanni e agli anniversari. Il lieto evento, insomma, non passerà inosservato.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: