Google taglierà il 20% dei posti in Motorola Mobility

Google taglierà il 20% dei posti in Motorola

Con un affare da 12,5 miliardi di dollari, Google ha comprato a inizio anno Motorola Mobility, la divisione mobile di Motorola: tra dubbi e interrogativi sul futuro dell'azienda di telefonia, i mesi sono andati avanti fino a oggi, quando Google sarebbe pronta per portare a termine la sua prima mossa.

E non si tratta di un qualcosa di piacevole, soprattutto per i dipendenti Motorola Mobility coinvolti direttamente: l'azienda di Mountain View sarebbe infatti pronta a licenziare circa il 20% del personale, percentuale che tradotta in numeri vorrebbe dire circa 4.000 impiegati. Businessweek cita la solita fonte ben informata che ha offerto ulteriori dettagli, specificando che due terzi dei tagli dovrebbero essere operati al di fuori degli Stati Uniti, mentre anche un terzo degli stabilimenti Motorola Mobility sarebbe destinato alla chiusura.

Secondo la stessa fonte, l'annuncio ufficiale e definitivo dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana, mentre Motorola Mobility si è già detta impegnata ad aiutare tutti coloro che verranno licenziati, offrendo buonuscite e aiuti nel trovare nuovi impieghi. Dispiace sicuramente vedere come il ricorso ai tagli di personale sia sempre più "gettonato", soprattutto nel caso specifico considerando che si tratta di una società storica nel campo della comunicazione via cellulare.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail