Wallpaper con foto da Google Image

wallpaper con Google ImageAmate cambiare spesso il Wallpaper al vostro pc? Alternate immagini di Paris Hilton con quelle di incantevoli zone di villeggiatura? Per avere una raccolta molto variegata di Wallpaper e far crepare di invidia il vicino di scrivania sarebbe una buona idea affidarsi a Google Image.


Google Image Wallpaper
è un applicazione che consente appunto di avere un Wallpaper che cambia ogni tot minuti prelevando le immagini da quello che probabilmente è il più grande database di foto esistenti: Google Image.

L'applicazione preleva immagini da Google Image in base alle keywords che inseriamo tra le opzioni. Vengono scelte solo le immagini di risoluzione migliore e che compaiono nella prima pagina dei risultati di ricerca. E' possibile optare per una "ricerca sicura" che evita di mostrare foto poco adeguate (consigliato per chi usa il programma sul posto di lavoro). Possiamo scegliere anche la frequenza con cui aggiornare l'immagine.

L'applicazione è open source. Non necessita di installazione ma richiede .Net Framework v2.0.5 per funzionare (quindi io non l'ho potuto usare!).

[via ghacks]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: