Steam: altro software insieme ai videogiochi

Logo di Steam

Non più solo videogiochi, ma anche altre categorie di software: è quanto sarà possibile trovare su Steam, piattaforma di distribuzione digitale online di Valve, team di sviluppo di giochi come Half-Life e Portal.

"I 40 milioni di giocatori che frequentano Steam sono interessati in altro oltre a giocare. Ci hanno chiesto di avere altro software su Steam, quindi questa espansione è la risposta alle richieste di questi clienti."

Sono le parole di Mark Richardson di Valve, che ha così annunciato ufficialmente ciò che era in realtà stato già anticipato dall'applicazione mobile di Steam, all'interno della quale erano state notate le categorie di contabilità, animazione e modellazione, produzione audio, design e illustrazione, educazione, editing di foto, training e altro ancora.

Il giorno prescelto per il lancio del software aggiuntivo su Steam è il prossimo 5 settembre: appuntamento dunque ad allora per scoprire che cosa ci riserverà Valve, che ha già annunciato la distribuzione attraverso la sua piattaforma di Source Filmmaker.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail