Driverless car di Google: 480.000 chilometri senza incidenti

driverless car google

300.000 miglia, o se preferite 482.803,2 chilometri senza un incidente. È il risultato ottenuto finora dalle "auto che si guidano da sole" di Google, meglio conosciute col loro nome originale Driverless car. L'aggiornamento arriva dal blog ufficiale di Google, dove si parla di guida con successo per il computer di bordo attraverso un ampio spazio di condizioni di traffico.

Per stessa ammissione di Google, però, le sfide da affrontare sono ancora tante: prima di tutte quella con le strade coperte da neve, senza trascurare la necessità d'interpretare a dovere i segnali temporanei insieme a tutte le altre situazioni che a chi guida tutti i giorni può capitare d'incontrare. Come prossimo passo, i membri del team al lavoro sulle speciali auto inizieranno ora a usarle da soli invece che in coppia, lasciandosi accompagnare al lavoro come un normale pendolare.

Insieme all'aggiornamento, ci arriva anche la foto che vedete qui sopra, contenente una nuova auto della famiglia delle Driverless car: si tratta della Lexus RX450h, naturalmente equipaggiata dentro e fuori con tutta la strumentazione speciale creata da Google.

Via | BGR.com

  • shares
  • Mail