Wikipedia è down: problemi ai server

Wikipedia è giù

Wikipedia è andato offline attorno alle 16, presentando alternativamente una pagina di errore (quella che vedete in cima all’articolo) o proprio nulla. Ovviamente Twitter è andato letteralmente a fuoco per le ipotesi e per la frustrazione di milioni e milioni di utenti.

Nonostante siano in molti a criticare ancora l’Enciclopedia Online, è quasi inutile rimarcare quanto la nostra vita faccia schifo senza Wikipedia. Certo, è bello fingersi un esperto istantaneo di qualsiasi argomento sui social network, ma allo stesso tempo è ancora meglio imparare cose nuove con un solo click.

Il canale IRC del prodigioso sito informa che non c’è alcun orario previsto per la riparazione del servizio. In ogni caso non ci dovrebbero essere problemi ad ottenere la possibilità di continuare a consultarlo grazie ad Archive.org o Google Cache.

In ogni caso gli addetti stanno lavorando alacremente. Lo status di Wikipedia può essere seguito in tempo reale, comunque. Nel frattempo cercate di non rimanere coinvolti in nessuna discussione se non siete certi dell’argomento trattato.

XKCD su Wikipedia
Fumetto | XKCD
Via | Wikimedia Foundation su Twitter

  • shares
  • Mail