Opera 12.01, un aggiornamento del browser perché funzioni Outlook.com

Logo di Outlook.comOpera Software ha confermato l’esistenza dei problemi con Outlook.com, il nuovo portale che sostituirà Windows Live Hotmail. Il browser non era in grado d’eseguire le funzioni della webmail: Opera 12.01, un aggiornamento di sicurezza, risolve il conflitto grazie a un intervento degli sviluppatori di Microsoft. Potrebbero sussistere ancora dei difetti nella gestione degli allegati che saranno affrontati nel rilascio della prossima versione. L’elenco delle correzioni è piuttosto fornito per i porting di Windows, Mac OS X e Linux.

Sembra che Opera 12.00 avesse dei problemi anche con DISQUS, Google Maps Labs, Twitter e Yahoo! — tutti risolti con l’update. L’aggiornamento riguarda esclusivamente il browser per il desktop: Opera Mobile e Opera Mini non sembrerebbero coinvolti. È consigliabile scaricare subito l’ultima versione per evitare ulteriori disagi che coinvolgono soprattutto alcune vulnerabilità a livello di sicurezza. Un pericoloso bug sull’utilizzo della memoria espone il sistema all’esecuzione arbitraria di codice durante il salvataggio degli URL.

Né Microsoft, né Opera Software sono entrati nel merito del problema con Outlook.com. Il portale ha ottenuto un milione di registrazioni in sei ore portando con sé un imbarazzante problema di cybersquatting: in questi giorni gli utenti di Opera 12.00 hanno provato a effettuare il login senza avere successo. L’immediata popolarità della nuova e-mail ha convinto gli sviluppatori del browser ad anticipare il rilascio di Opera 12.01 per consentire d'iscriversi e accedere a Outlook.com. Quanto durerà l’hype sul portale di Microsoft?

Via | Opera Software

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: