Facebook: in autunno Timeline obbligatoria per tutti

A quasi un anno di distanza dalla sua introduzione, il profilo Timeline di Facebook non è ancora stato imposto a tutti gli utenti. Si è parlato a lungo, tra rumor e presunte date, di questo passaggio obbligatorio, ma Facebook, forse anche perché c'è una vasta fetta di utenti non ha mai digerito quel cambiamento - ci sono anche molti meme divertenti sull'argomento - non ha mai preso una posizione netta: si è sempre saputo che quel momento sarebbe arrivato, ma non ci sono mai state conferme ufficiali. Fino ad ora.

Mentre il Telegraph annuncia che questo passaggio obbligatorio arriverà la settimana prossima, mercoledì 8 agosto, dagli Stati Uniti arrivano notizie ben diverse. Facebook non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale, ma di fronte al pressing fatto da CNET un portavoce dell'azienda ha risposto con un generico "autunno", di fatto smentendo l'indiscrezione riportata dai quotidiani inglesi.

Qualunque sia la data, Facebook concederà agli utenti una settimana di prova, sette giorni di tempo in cui si potrà tirare a lucido il profilo ed eliminare quei post più o meno imbarazzanti che col vecchio profilo erano pressoché irraggiungibili - se non dopo aver scorso centinaia e centinaia di post - e che il profilo Timeline renderà disponibili in un paio di click.

Che sia questione di giorni o di settimane, il passaggio obbligatorio alla Timeline per tutti gli utenti ci sarà e nonostante sia passato un anno dalla sua introduzione, gli utenti non sembrano ancora essersi abituati all'idea. Basta fare un giro sui blog d'oltreoceano per rendersene conto, a partire dai lettori dello stesso CNET, che definiscono il profilo Timeline un abominio ed invitano gli utenti a passare a Google+. E voi, siete già passati a Timeline o attenderete l'imposizione da parte di Facebook?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: