Facebook lancia il sito Facebook Stories

Dopo le Google Search Stories e le Twitter Stories, anche Facebook ha deciso di fare sul serio e di dare nuova visibilità alle storie più incredibili ed avvincenti che hanno visto per protagonisti gli utenti del social network di Mark Zuckerberg. Archiviato l'esperimento dell'applicazione Facebook Stories, da qualche ora è comparso online il sito FacebookStories.com, che porta all'attenzione degli utenti le stesse vicende curiose accessibili tramite l'app, ma lo fa con uno stile più professionale ed una grafica che ricorda da vicino quella adottata da Twitter per lo stesso scopo.

La storia di copertina, forse la più curiosa presente nell'archivio, è quella di Mayank Sharma, 27enne di New Delhi, India, che nel 2010 ha contratto la meningite tubercolare ed ha perso la memoria. Non ricordando nulla dei suoi primi 27 anni di vita, il giovane ha utilizzato Facebook per ricostruire la sua storia, quella della sua famiglia e dei suoi amici.

Alle altre storie - l'archivio ne conta appena 10, inclusa un'infografica sugli eventi più condivisi dagli utenti ed alcuni approfondimenti - hanno contribuito alcuni dipendenti di Facebook e firme celebri come Joshua Foer e Ari Shapiro, corrispondente della Casa Bianca per la National Public Radio. Se avete vissuto in prima persona una vicenda straordinaria o curiosa legata a Facebook, potete inviare la vostra candidatura tramite l'apposito pulsante su FacebookStories.com ed aiutare così ad espandere l'archivio.

Via | TNW

  • shares
  • Mail