Lonelygirl15: progetto cinematografico?

La signorina che vedete qui sopra si chiama Lonelygirl15 ed è un utente di Youtube diventata famosa è conosciutissima in un battibaleno. Complessivamente hanno seguito i suoi video, fino ad ora, 1966722 persone e 23462 sono iscritte al suo canale su Youtube. Ho seguito anche io qualche video di questa ragazza e benchè non capissi nulla di quello che dicesse (l'inglese scritto lo digerisco ma quello parlato non è proprio cosa mia..) devo dire che era interessante anche solo seguire le scenette che metteva in piedi. Un esempio è il video che accompagna questo post, dove la ragazza commenta l'esclusione di Plutone dal sistema solare.

Poco fa su Boing Boing è stato pubblicato un post secondo il quale Lonelygirl15 non è una ragazza degli Stati Uniti che con il suo amico Daniel si diverte a creare video blog, ma un progetto cinematografico. Su Boing Boing fanno riferimento ad una discussione aperta sul blog di Lonelygirl15 in cui in soldoni si dice che si trattava di un progetto per sperimentare un nuovo mezzo di comunicazione come il videoblog. Si accenna anche al lancio di un nuovo sito che permetterà la produzione di video e l'interazione con il pubblico.

Ancora nulla di certo ma il web non è più come quello di una volta: non ci si può più fidare neanche di una ragazzina in pigiama che parla dalla sua stanza.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: