Amazon lancia Unbox e inizia a vendere video

Amazon Unbox, vendita e noleggio di video onlineIn casa Apple il rilascio anticipato delle novità hardware per Macmini e iMac continua a far pensare che quello slogan, "It's showtime!" è sicuramente riferito solo al lancio del servizio di vendita di video e film onlinte tramite l'iTunes Store.

Forse proprio per bruciarli sul tempo ieri è andato online, ancora in sordina, Amazon Unbox, dove gli utenti potranno acquistare online video a qualità DVD.

Telefilm e film potranno essere comprati o affittati: per l'affitto si va da 1.99$ a 2.99$, mentre per gli acquisti partiamo dai 1.99$ per gli episodi delle serie tv a cifre ben più alte per i film, da 8 a 15 dollari, fino a 20 dollari e oltre per alcuni titoli.

Nonostante nella pagina di Unbox ci siano in alto le tab delle varie sezioni di Amazon, dalla pagina principale di Amazon la tab di Unbox non è ancora visibile: dovremo attendere, immagino, la presentazione alla stampa.

Ci sono comunque limitazioni decisamente importanti per quello che si potrà fare con i propri acquisti: il software necessario per poter leggere i filmati scaricati è per ora solo in versione Windows, e i noleggi dovranno essere visionati entro 30 giorni e visionato nelle 24 ore consecutive al primo avvio.

Ma soprattutto non potranno essere masterizzati su DVD, se non come copia di backup non leggibile da lettore DVD.
Limitazioni incomprensibili per i film acquistati, a costi non proprio concorrenziali rispetto alle versioni stampate su DVD.

Limitazioni che il FairUse4VM può già aggirare e quindi, buona visione.

  • shares
  • Mail