Salvare le password con una chiave USB

Copiare tutte le password con una chiave USBSalvatore Aranzulla ha descritto sul suo blog un sistema per salvare le password memorizzate su un computer, tramite la realizzazione di un sistema automatizzato con una chiave USB.

Il sistema descritto se può rappresentare un sistema veloce per salvare le proprie password, utilizzando i software gratuiti formiti dalla Nirsoft, è allo stesso tempo anche una minacciosa arma per ottenere password di altre persone: Salvatore riporta i passaggi per creare un file batch che una volta lanciato, automatizzerà tutte le operazioni necessarie per salvare su un unico file archivio protetto da una ulteriore password.

Il software MessenPass è in grado di recuperare le password di MSN Messenger, Windows Messenger (XP), Yahoo Messenger (5.x/6.x), ICQ Lite 4.x/2003, AOL Instant Messenger, AOL Instant Messenger/Netscape 7, Trillian, Miranda, e GAIM.
MailPassView copia invece le password di Outlook Express, Microsoft Outlook 2000 (POP3/SMTP), Microsoft Outlook 2002, IncrediMail, Eudora, Netscape Mail, Mozilla Thunderbird, Group Mail Free, e account di posta web.

Un motivo in più per alcuni amministratori di sistema per bloccare l'uso di questi dispositivi?

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: