Editig video: fallo con Jumpcut

Jumpcut: soluzione valida per l'editing videoOh my God! Ho perso mezza giornata perchè mi è venuta la brillante idea di partecipare al concorso per il terzo compleanno di Skype con un video che avevo fatto qualche anno fa a mio cugino e che andava editado. Avevo semplicemente la necessità di un programmino che mi permettesse di tagliare e cucire qua e la, inserire un pò di testo e stop!!

Il tutto si è rivelato la cosa più complicata che abbia mai fatto. Nervosismo alle stelle!

Sul pc l'unico programma che ho per un minimo di editing è Windows Movie Maker: ottimo per taglia, cuci, comprimi e video capture ma nulla di più.

Ho provato un programma shareware, ma, se non registravi la copia ti inseriva il logo sul video. Mi sono buttato sui softwares opensource di editing video.

Ho provato Jahshaka perchè avevo letto che era portentoso. Chissà perchè sul mio computer si installava ma non voleva lanciarsi.

Ho provato VirtualDb ma con questo non sono riuscito ad inserire del testo (forse ho iniziato anche a sclerare e non capivo più cosa fare!).

Per non dire che la maggior parte dei programmi di manipolazione per video opensource sono per Linux.

Per fortuna mi sono ricordato di Jumpcut, un sito per condividere ed editare online i video che carichiamo.
Che vi devo dire... per me vale un 10! A parte qualche problemino causato da Firefox (che inizia a diventarmi antipatico visto che i problemi che teneva li tiene ancora) sono riuscito a realizzare il mio video.

Puoi comporre il tuo video montandolo con altri, aggiungere scritte in formati particolari, aggiungere audio ecc... E' il tutto è davvero immediato, non devi leggere nulla per capire cosa fare. Fantastico!

Ovviamente lo svantaggio di editare un video online è che bisogna prima caricarlo. Vi consiglio pertanto di tagliare prima qualcosa con Movie Maker, così risparmiate sui tempi di upload.
Non capisco però perchè se uno vuole rendere pubblico il proprio video deve implicitamente accettare che gli altri utenti possano modificarlo.

Vi piace il video che ho fatto?

Mezza giornata (se non di più!!) di studio persa (e anche di salute!!) quando con Jumpcut ho fatto subito!!

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: