CREAMaid, soldi per le tue opinioni


Avete un blog e vorreste guadagnarci qualcosa?
Da oggi potete provare un nuovo servizio chiamato CREAMaid (Customer Relationship Extension And Management ) e "forse" potrete ricavarci qualcosa.
Il meccanismo è semplice.
Un'azienda paga CREAMaid per creare un blog widget (in flash) contente informazioni commerciali inerenti il prodotto da pubblicizzare.
Il blogger sceglie l'argomento e quindi l'oggetto di proprio interesse e decide di aggregarsi alla discussione creata dal widget.
Per fare ciò si iscrive al servizio e copia un codice fornito dal sito e lo incolla in un post dove necessariamente dovrà parlare del prodotto pubblicizzato.
Una volta scaduta l'inserzione e raggiunto il numero idoneo di partecipanti, il blogger verrà pagato tramite paypal.

Il meccanismo appena descritto ha un'unica grande limitazione: il post deve essere accettato prima di entrare attivamente nella discussione.
Se questo da un lato blocca possibili bot e/o siti di spam, dall'altro circoscrive probabilmente il servizio ai soli utenti entusiasti del prodotto, modificando cosi il pensiero reale del blogger.
Un altro mio dubbo è legato all'ultilizzo di un widget in flash che potrà essere installato su tutti i server ma che non permetterà un'indicizzazione perfetta (ovvero non consentirà di realizzare una verà campagna pubblicitaria su centinaia, migliaia, di siti).

Il servizio è ancora in beta, e le discussioni aperte sono pochissime. Conviene aspettare qualche mese prima di provarlo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: