Desktop in ordine!

Avete il perenne problema di una moltitudine di icone che si accumulano sul desktop ? download finiti, link da visitare, immagini ed in generale cose da fare che vi portate dietro e non concludete ?
Quelli di Lifeclever vengono in nostro soccorso consigliando un metodo furbo e veloce per mettere ordine al vostro povero desktop, metodo basato sui principi del Getting Things Done (se volete approfondire ecco qui i nostri articoli precedenti).
Ecco passo passo cosa consigliano :

- Create nella vostra cartella DOCUMENTS le seguenti 5 cartelle e poi mettetevi dei link alle stesse sul desktop :
five folders
0.Inbox : questa in pratica è la vostra cache, il posto dove tutte le cose che ancora non avete classificato vengono storate... ad esempio file scaricati, documenti temporanei. Questa cartella andrà svuotata regolarmente alla fine di ogni giornata.

1.Actions : mettete qui dentro tutte le cose che ritenete possano occuparvi per più di 2 minuti per essere concluse.

2.Incubate : mettete qui dentro le cose che ancora non sapete se riuscirete a finire

3.Currents Projects : qui salvate tutti i file dei vostri attuali progetti.

4.Archive : qui mettete tutti i file dei vostri progetti conclusi.

Ora che avete creato la struttura delle cartelle potete cominciare ad eliminare qualcosa dal vostro povero desktop, ovviamente utilizzando i metodi del GTD!

  • shares
  • Mail