MySpace avrà un suo magazine?

MySpace Magazine? Murdoch ci sta pensando..Che la carta stampata non sparirà ma diventerà qualcosa di diverso da quella attuale è opinione diffusa: lo ha dichiarato anche Rupert Murdoch in questa intervista all'Indipendent.

Ora iniziano ad affiorare indiscrezioni che affermerebbero l'intenzione della News Corp. di Murdoch di lanciare un magazine cartaceo, (in)naturale proseguimento di MySpace.

Allo sviluppo dell'idea ci sarebbe il gruppo di Nylon magazine che ha già collaborato in passato con MySpace per la realizzazione del settimo annual: nella foto c'è una rappresentazione ideale pensata dai grafici di Advertising Age.

News Corp. non avrebbe ancora preso una decisione finale in merito, soprattutto, ha dichiarato un responsabile esecutivo, "la nostra maggiore preoccupazione è il marchio MySpace, non dobbiamo fare nulla che possa recargli danno".

Non so però quanto si possa creare un magazine su MySpace: avrebbe senso se fosse un progetto collaborativo su cui gli utenti potessero intervenire e proporre contenuti, chiaramente presenti su MySpace.
Ma certamente il desiderio di Murdoch è avere un nuovo strumento capace di attirare giovani e tutte le inserzioni pubblicitarie a loro rivolte.

Nulla a che vedere con il nostro Permalink: avete già letto il numero zero?

  • shares
  • Mail