Google Music Trends

Google Music trends, da google talk al webGoogle ha lanciato una nuova sezione di Google trends, il servizio che permette di accedere a moltissime informazioni raccolte da Google e che ci permettono di analizzare e comparare diverse chiavi di ricerca per vedere quanto sono cercate.

Google Music Trends prende i dati dei brani musicali ascoltati dagli utenti della nuova versione di Google Talk: all'installazione viene richiesto all'utente se è interessato a condividere questi dati che vengono poi raccolti in forma anonima, diversamente da un sistema come quello di Last.fm che invece li raccoglie per utente, ma in quel caso lo scopo è completamente diverso.

I link a brani, album e artisti rimandano a Google Music, il motore di ricerca che vi fornirà i dati dell'oggetto, i link ai testi e chiaramente a qualche negozio online che vi proporrà l'acquisto di quello che vi interessa ascoltare.

I player che funzionano con la nuova versione di Google Talk sono iTunes, Winamp, Windows Media Player e Yahoo Music Engine.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: